Ken La Fen, “Tempesta e Tuoni”: il primo singolo estratto dal nuovo album in uscita in autunno per la band abruzzese capostipite del trash emozionale che ha fatto scalpore alle audizioni dello scorso XFactor
Il brano esplora sogni e desideri irraggiungibili e l’inevitabile confronto con l’istinto primordiale che sovrasta la ragione. “Tempesta e Tuoni” è una reazione chimica inarrestabile che si scatena dall’interazione tra il protagonista e il mondo che lo circonda. Il testo esplora il desiderio di essere altrove, indossando nuove identità, in contrasto con l’incapacità di controllare le pulsioni più profonde. Esso riflette la condizione di essere prigionieri della propria natura, accettando ciò che si tenta di reprimere. L’incontinenza emotiva che caratterizza i Ken La Fen, accompagnata da un arrangiamento elettro-pop e un tono ironico e rassegnato.
Ken La Fen si definisce capostipite del Trash Emozionale: cantautorato improvvisato miscelato a sonorità elettroniche ed elementi folkloristici. I testi personali e universali toccano tematiche sempre diverse, talvolta improbabili e spesso legate al mondo della provincia e dell’ambiente farindolese nello specifico.
Ballate introspettive e autoanalitiche per esorcizzare i limiti del contesto provinciale in cui vivono. Lucida follia e sfumature da boyband. Un pop demenziale, conscio e profondo. Atteggiamento ironico e caustico che trasforma i live in momenti di umana condivisione. Caratterizzato da un’estetica Camp, si propone di esplorare mondi e simbolismi iperbolici e kitsch.
I Ken La Fen sono: Picozzo – Chitarra elettrica e voce, Neal Bickemberg – Voce, Stu – Fisarmonica e Synth, Enzo il saltuario – Chitarra acustica e voce, Karrasco Don Asimiento – Pad e Voce, Angelo Sclappy – Performance